SOSPENSIONE TEMPORANEA DEL TRATTATO DI SCHENGEN IN CONCOMITANZA DEL G7 DI TAORMINA

ITALIANO
Vi informiamo che, dal 10 al 30 maggio 2017, in occasione del G7 di Taormina, in Italia è sospeso il trattato di Schengen e verranno quindi ripristinati i controlli alle frontiere. Vi invitiamo a preparare il passaporto e/o carta d'identità valida per l'espatrio, da esibire alla Polizia di Frontiera. Grazie per la collaborazione.
 
SPANISH
Les informamos que debido al G7 en Taormina, queda suspendido el acuerdo de Schengen desde el 10 hasta el 30 de mayo de 2017. Los invitamos a preparar el pasaporte u otros documentos de identidad que puedan ser solicitados por la Policía de Fronteras. Gracias por su colaboración.
 
FRENCH
Nous vous informons qu'à l'occasion du G7 de Taormina, qui aura lieu du 10 au 30 mai 2017, le traité de Schengen est suspendu. Nous vous invitons donc à préparer votre passeport ou tout autre document d'identité qui pourra être exigé par la Police des Frontières. Merci de votre collaboration.
 
ENGLISH
Please be informed that, from 10 to 30 May 2017, on the occasion of G7 Summit in Taormina, the Schengen Agreement will be suspended. We would kindly ask you to have your passport or other ID ready, as the Border Police may require it for carrying out controls. Thank you for your cooperation.
 
GERMAN
Wir informieren Sie, dass das Schengen-Übereinkommen anlässlich des G7-Gipfels in Taormina in der Zeit vom 10. bis 30. Mai 2017 ausgesetzt wird. Daher bitten wir Sie, Ihren Reisepass oder ein anderes Ausweisdokument bereitzuhalten, das die Grenzpolizei verlangen könnte. Wir bedanken uns für Ihre Zusammenarbeit.

Menu

AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO, NUOVI SERVIZI DI QUALITÀ
PER I PROPRI PASSEGGERI

ADR


Info-point multi-servizi, wi-fi gratuito e illimitato, sale nursery e baby corner, una galleria di oltre 210 negozi e parcheggi comodi e affidabili targati Easy Parking, sportelli dedicati per il rinnovo della carta d’identità, soltanto alcuni dei servizi messi in campo per elevare il comfort del viaggiatore sul principale aeroporto italiano.

Il Leonardo da Vinci, nella più recente rilevazione trimestrale (gennaio-marzo 2016) dell’Airports Council International - l'associazione internazionale che monitora la soddisfazione dei passeggeri in 250 scali in tutto il mondo – ha fatto registrare il più alto indice di soddisfazione complessiva dei passeggeri, mai raggiunto dallo scalo della Capitale.  Ecco quindi che si è sempre più arricchita, nell’ultimo periodo, l’offerta di servizi in aeroporto.
A cominciare dagli info-point, ora dotati di fax, fotocopiatrici e immediatamente riconoscibili grazie ai fascioni “Your free office”, per continuare con il Wi-Fi, uno dei pochi a rendere disponibile, senza registrazione, una connessione illimitata e gratuita, anche per lo streaming. Non basta. In tutto l’aeroporto sono state installate 40 stazioni di ricarica per smartphone e tablet, oltre a quelle a disposizione nei punti di ristoro. E per chi volesse rinunciare per poche ore ad avere con sé il proprio device, può approfittare, presso tutte le aree di imbarco e riconsegna bagagli, di tablet che gratuitamente consentono la navigazione internet e l’accesso a giochi elettronici.

Sul fronte delle assistenze personalizzate sono disponibili: il servizio di Welcome Vip (aiuti linguistici, assistenze sottobordo con auto vip, ausilio in area partenze e transiti con accompagnamento in sala vip; trasporto bagagli; etc); il trasporto manuale dei bagagli agli arrivi e alle partenze; l'accesso al canale Fast Track del Terminal 3 per controlli di sicurezza più rapidi; l'ingresso per una sosta privilegiata e confortevole in Sala VIP "I Mosaici" (area imbarchi D) e "Le Anfore" (area imbarchi G). Per i passeggeri a ridotta mobilità che usufruiscono dell’assistenza ADR, invece, è disponibile il "Care to fly" – il servizio di trasporto door to door  in arrivo e in partenza da Fiumicino, facilmente richiedibile attraverso la propria compagnia aerea quando si prenota il viaggio. In prossimità delle aree di imbarco, ADR mette a disposizione di mamme e papà nursery attrezzate con lettini e fasciatoi, come pure, ove utile, passeggini porta enfant da utilizzare fino all’aereo, e baby corner (gli spazi dedicati al divertimento sicuro dei più piccoli).



All'Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino, hai un'offerta senza paragoni per rilassarti in attesa del tuo volo.

Ti aspettano 200 tra ristoranti dove gustare il meglio della cucina italiana e non solo, e negozi dei più prestigiosi marchi del Made in Italy e del lusso per i tuoi acquisti. Avrai inoltre a un'ampia scelta di profumi, cosmetici, vini, liquori, tabacchi, cioccolata e le più raffinate specialità alimentari italiane, accuratamente selezionate per te da Aelia DutyFree. Vieni a scoprire i prodotti esclusivi che trovi solo in aeroporto e non perdere le offerte speciali su una selezione di prodotti.

Se parti per un paese extra-Schengen, accederai al nuovo Airport Mall dell'Area E,  una piazza unica nel suo genere con 50 punti vendita: più di 10.000 metri quadrati dedicati allo shopping e alla ristorazione: la Eat&Drink Map fornisce informazioni dettagliate sull'ampia offerta gastronomica presente in aeroporto a Fiumicino.
Se la tua destinazione è anche non-UE, i tuoi acquisti di abbigliamento e accessori moda saranno totalmente senza l'IVA del 22%, con un risparmio straordinario rispetto al centro città.

Ecco tutti i negozi del Mall per il tuo shopping Total Tax Free:
Bottega Veneta, Bulgari, Burberry, Damiani, Diesel, Dolce&Gabbana, Ermenegildo Zegna, Emporio Armani, Fendi, Ferrari Store, Furla, Gucci, Hermes, Hour Passion, Just Design, Max Mara, Michael Kors, Moncler, Montblanc, Omega, Pandora, Pinko, Piquadro, Prada, Salvatore Ferragamo, Sunglass Hut, Swatch, Tod’s, Unieuro, United Colors of Benetton, Valentino, Versace, Yamamay.



Aeroporti di Roma mette a disposizione i parcheggi easy Parking ai nostri passeggeri in partenza da Roma Fiumicino.
Scegliendo easy Parking hai la sicurezza, l’affidabilità e la comodità dell’unico parcheggio ufficiale degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, gestito direttamente da Aeroporti di Roma.
 easy Parking offre tante soluzioni, per tutte le tipologie di budget e di sosta.

I parcheggi P-Terminal A-B-C-D con oltre 4.000 posti auto coperti distribuiti nei 4 edifici di fronte ai Terminal, sono tutti collegati da tunnel pedonali con comodi percorsi dotati di tapis roulant e sono prenotabili online con uno sconto supplementare del 10% in esclusiva per i nostri passeggeri. Scopri di più sui parcheggi P Terminal.

Il parcheggio Lunga Sosta offre 4.000 posti auto prenotabili online collegati ai Terminal da un servizio navetta comodo e gratuito che opera ogni 8 minuti, coprendo la distanza dai terminal in circa 10 minuti. Il risparmio è garantito e, in esclusiva per i nostri passeggeri, anche un ulteriore sconto del 10%. Scopri di più sui parcheggi Lunga Sosta.

Infine – grazie al lavoro sinergico e collaborativo tra il Comune di Fiumicino e la società di gestione del Da Vinci è stato  inaugurato il 28 luglio 2014 al Terminal 3 - partenze lo sportello "carta d'identità al volo" del Comune, utile per il rilascio del documento di riconoscimento. Solo nel 2015 sono stati 2.500 i viaggiatori che sono corsi a rinnovare il documento, poco prima del viaggio.

Dichiarazione di non responsabilità
Le offerte speciali dei servizi extra diversi dal trasporto aereo, sono prenotabili sul sito di e vengono forniti dai nostri partners.
Tali servizi sono soggetti ai termini e alle condizioni dei nostri partners e alla disponibilità del servizio richiesto al momento della prenotazione. THAI non assume, quindi, alcun obbligo e/o responsabilità in relazione alla prenotazione e alla fornitura dei predetti servizi da parte dei suddetti partners, soggetti a tutti gli effetti di legge terzi rispetto a THAI.
This website is best viewed with Chrome, Firefox, Safari and Internet Explorer v.9 or higher.
Copyright © 2017 Thai Airways International Public Company Limited (THAI). All rights reserved. – P.IVA 00919391003